Chi sono gli Angeli di Dialogo Silenzioso?

Ayzoh
Movimento Centrale

--

Roger Garaudy nel suo libro “Danzare la Vita” afferma che la parola “danza” deriva dalla radice “tan” che, in sanscrito, significa “tensione”. Per lui, “danzare è sperimentare ed esprimere con la massima intensità il rapporto dell’uomo con la natura, con la società, con l’avvenire e i suoi dei.”

Anche Isadora Duncan, uno dei nomi di maggior spicco in questo ritorno alla sacralità e profondità della danza, riallaccia la danza alla vita. Ed è proprio la possibilità di danzare la nostra unità con la vita per esprimere attraverso il movimento esperienze che vanno oltre il potere della parola che ha fatto nascere l’idea degli Angeli.

In questo contesto la danza nasce spontaneamente dalle risonanze che vivono all’interno di noi e dal desiderio di condividerle con un gesto, uno sguardo, un contatto, un dialogo silenzioso.

Come opere viventi, facilitatori di legami umani, gli angeli che abitano l’Augeo Art Space creano un dialogo silenzioso tra le immagini, le parole, le persone.

La danza è il loro linguaggio. I corpi la loro anima. Nel flusso comunicativo prende vita una nuova realtà/verità di condivisione.

--

--